Voglia di casa, di coccole … è arrivato l’AUTUNNO!

L’ambiente attorno a noi sta cambiando, i colori cambiano … per quanto gli impegni siano tanti e si corra più che passeggiare, le mille sfumature delle foglie non passano inosservate, a chi non è venuta voglia di raccoglierle e portarle a casa come si faceva da bambini?

Questo è un periodo particolare, sospeso fra la fine della spensieratezza estiva ed i rigori del freddo tipici dell’inverno, così a poco a poco torna la VOGLIA DI CASA, di stare in casa e di prendersene cura.

Un ottimo modo per non farsi prendere dalla malinconia è quello di rendere più caldi e confortevoli gli interni delle nostre abitazioni…

Ho curiosato nei negozi d’arredo, anche per quest’inverno non mancano i dettagli oro…ILLUMINANO. Vi consiglio di osare, provate e con poco rinnoverete l’atmosfera di casa.

Inoltre.. mi raccomando…accendiamo le candele profumate!

Forse è abitudine di pochi … ma non è un lusso economico, ormai si trovano ovunque e a qualsiasi prezzo … è un lusso dell’anima. Renderanno ogni ambiente più accogliente, creando un’atmosfera di soffusa intimità, magari quando si rincasa e si prepara la cena, occorrono pochi minuti, ma ne vale la pena. Fa sognare!

A ben pensarci, direi che ci sono buoni motivi per amare anche questa stagione, può essere l’occasione per regalarsi una serie di piccoli piaceri che hanno il sapore delle COCCOLE.

Torna il piacere di bersi un bel tè caldo, magari con i biscotti fatti in casa e godersi un piccolo momento di relax.

Ma anche un bel libro da leggere o perché no da scrivere … accoccolati su una bella poltrona corredata di coccolosi cuscini dalle mille sfumature … dal candido rosa al blu acceso e tanto altro.

E che dire delle calde coperte, morbide avvolgenti … ne ho viste di colori stupendi!

Per voi il mio augurio …

Divertitevi a portare un po’ di quelle stupende sfumature in casa e nel cuore … BUONE COCCOLE